Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Il Porto di Bari. Progetto città (1855-2005)
  • Il Porto di Bari. Progetto città (1855-2005)

Il Porto di Bari. Progetto città (1855-2005)

40,00 €
Tasse escluse

a cura di Giuseppe Carlone

Ideato dall'I.T.C. – Linguistico Moderno “G. Cesare”

ISBN: 9788880826194

Quantità

Per Bari quello affrontato dal volume curato da Giuseppe Carlone è un tema di grande attualità. La ricorrenza – nel 2005 – dei 150 anni della nascita del Gran Porto della città consente infatti di fare il punto di una situazione che negli ultimi tempi sta conoscendo una stagione di grande vitalità.

Alla vocazione storica e consolidata di saper intercettare i flussi di traffico all’interno del Mediterraneo, il porto di Bari associa le nuove prospettive che si aprono su dinamiche e rotte in via di sviluppo, non mancando di migliorare e rinnovare le sue attrezzature anche attraverso un cospicuo programma di investimenti infrastrutturali.

In queste pagine, presentate nella veste elegante riservata ai volumi di pregio, viene data ampia e accurata testimonianza tanto della vicenda storica quanto delle potenzialità future, legate non solo alle istanze economiche e commerciali ma anche a quelle turistiche e culturali.

Scheda tecnica

Pagine
266
Anno di pubblicazione
2005
Formato
29x24
Illustrazioni
b/n e colore

Potrebbe anche piacerti