Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Bari Vecchia
  • Bari Vecchia

Bari Vecchia

50,00 €
Tasse escluse

a cura di Lino Patruno

ISBN: 9788880823704

Quantità

Contributi di Gerardo Cioffari o.p., Nino Lavermicocca, Rossella Mauro, Vito Maurogiovanni, Vito Antonio Melchiorre, Stefania Mola, Pierfranco Moliterni, Lino Patruno, Giuseppe Ruotolo, Roberto Telesforo, Nedim R. Vlora.

Fotografia di Nicola Amato e Sergio Leonardi.

 

Bari Vecchia si racconta, anzi, fa raccontare di sé attraverso tutte – o quasi – le sue possibili sfaccettature. Necessario e doveroso, per una città che sta rinnovando il suo look e che è ansiosa di riappropriarsi del suo ruolo originario, quello di cuore – vecchio, antico, autentico, pulsante, propositivo – di parte migliore di una città nuova, velocizzata e distratta, che per lungo tempo l’ha resa – suo malgrado – periferica.

Alla luce delle iniziative e dei cantieri ancora aperti, nonché dei progetti e delle speranze di una collettività positivamente meravigliata del “miracolo” in atto, ecco dunque la proposta di un affresco della città antica attraverso 42 coloratissimi “quadri” che, richiamando l’attenzione su un passato - remoto ma anche prossimo - mai troppo scontato, illuminano le ragioni della rinascita presente e rendono quanto mai convincenti le aspettative e gli entusiasmi per il futuro.

Scheda tecnica

Pagine
208
Anno di pubblicazione
2000
Formato
24x30 ril. con sovraccoperta e cofanetto
Illustrazioni
a colori