Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Bari
  • Bari

Bari

35,00 €
Tasse escluse

Lino Patruno

ISBN: 9788880828709

 

Ristampa riveduta, corretta e completamente rinnovata nell'apparato iconografico di Bari. Istruzioni per l'uso.

Disponibile anche in lingua inglese.

Quantità

Fotografia di Nicola Amato e Sergio Leonardi.

 

Una Bari “da manuale”, quella di cui Lino Patruno (per lungo tempo direttore de «La Gazzetta del Mezzogiorno») offre le istruzioni con la consueta agilità giornalistica di una scrittura di lungo corso, non mancando di intrecciare tra vizi e virtù un prezioso filo d’ironia.

Un libro prezioso, che racconta la città rivolgendosi idealmente al forestiero ma confida  fortemente nell’attenzione di chi tra le maglie di questa storia plurimillenaria ci è nato, vive ed opera districandosi tra grandezze e miserie, generosità e furbizie, radicamento al passato e sguardo al futuro.

Una Bari da amare e maneggiare con cura e imparare a conoscere per fare tesoro della sua enorme ricchezza culturale, turistica ed economica. Il volume si avvale di una veste elegante e accurata, esaltata dal ricchissimo apparato iconografico di Nicola Amato e Sergio Leonardi.

Scheda tecnica

Pagine
240
Anno di pubblicazione
2014
Formato
24x30, ril. con sovraccoperta
Illustrazioni
a colori

Scarica

21-10-2014

La Gazzetta del Mezzogiorno

Scarica (345.32k)

30-12-2014

EPolis Bari

Scarica (339.42k)