Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Castel del Monte
  • Castel del Monte

Castel del Monte - box

15,00 €
Tasse escluse

Nicola Amato (foto) – Stefania Mola (testo)

ISBN: 9788867172696

 

Disponibile anche il lingua inglese.

Quantità

Castel del Monte, tutelato dall'Unesco dal 1996, si affaccia nel territorio, nella storia e nell’immaginario come forma “perfetta”, costantemente in bilico tra realtà e fantasie d’ogni genere. Ma a volte è tutta una questione di sguardo, di prospettiva capace di incurvare gli orizzonti, scuotere un tempo in apparenza immobile, incrinare l’esattezza geometrica restituendo il fremito della vita che fluisce.

L’occhio rapace dell’obiettivo di Nicola Amato – mettendo da parte visioni e invenzioni fuori dalla storia e spostando il “mistero” sul piano puramente visivo ed emozionale – ha giocato con lontananze e prossimità, luci e ombre, pietre e marmi, stagioni e attimi, regalandoci un castello saldamente artigliato alla terra e al cielo ma anche un sogno pronto a sottrarsi al nostro tentativo di afferrarlo.

Scheda tecnica

Pagine
252
Anno di pubblicazione
2016
Formato
16x16, brossura con alette
Collana
AddaBox
Illustrazioni
a colori