Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
  • Nuovo

Puglia fortificata. Le masserie

35,00 €
Tasse escluse

Antonella Calderazzi

2° ediz. rivista e aggiornata

foto di Nicola Amato

ISBN: 9788867174751

Quantità

Una serie di studi monografici dedicati agli edifici fortificati della Puglia. Presi in considerazione sia negli aspetti storici e architettonici dei singoli monumenti fortificati, sia nella enunciazione teorica e/o statistica di problematiche  castellane.
Diretta da Antonella Calderazzi, la collana promette sorprendenti rivelazioni nei confronti della storiografia architettonica e dei numerosi addendi di natura strutturale, artistica e di recupero relativi a castelli, mura urbiche, torri, dimore, edifici religiosi e masserie che abbiano una caratterizzazione difensiva. Studiosi qualificati sono chiamati ad esporre le loro indagini scientifiche con l’ausilio di documentazione grafica e illustrativa di qualità allo scopo di tracciare una nuova linea di ricerca su ogni singolo o complessivo fenomeno nel settore della difesa, tanto diffuso sul territorio pugliese.

Scheda tecnica

Pagine
376
Anno di pubblicazione
2019
Formato
to 24x30, brossura con alette
Illustrazioni
b/n e colore