Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Strade strambe …ovvero le intriganti storie di una supernonna
  • Strade strambe …ovvero le intriganti storie di una supernonna

Strade strambe …ovvero le intriganti storie di una supernonna

14,00 €
Tasse escluse

Maria Pia Latorre - Paola Santini

ISBN: 9788880828242

Quantità

Illustrazioni di Rossella Rutigliano.

 

Finalità

Dedicato idealmente “a tutti i Nonni del pianeta / che cavalcando una cometa / fanno viaggiare mille storie / come tesori di memorie”, il libro è un viaggio avventuroso che si propone di incantare e coinvolgere i giovani lettori-viaggiatori sorprendendoli con luoghi, incontri e giochi.

 

Contenuto (dalla quarta di copertina)

Ciao, lo sai che questo libro è stato scritto per te?!? La protagonista è una signora anziana, ma non credere che passi il suo tempo a crogiolarsi fra ricordi e acciacchi. Tutt’altro! È un tipetto dinamico e spiritoso… Sarà lei a condurti sulle strade di Puglia, d’Italia, e un po’ più in là… al volante di una strepitosa auto superaccessoriata. Se vuoi, potrai viaggiare con lei e incontrare gente, soprattutto ragazzi e ragazze che, come te, hanno voglia di crescere e divertirsi ma hanno anche i tuoi micro-mega problemi.

Troverai qua e là delle geo-slide di un immaginario programma multimediale. Sono delle particolari “cartoline turistiche” sui posti che visiterete insieme. Potrebbero tornarti comode! Non vedi l’ora di partire? Beh, allora metti in moto la tua fantasia, ingrana la marcia e…

 

Supporto didattico

Come ogni viaggio che si rispetti, anche in questo libro esistono aree di sosta in cui sgranchirsi i pensieri e la fantasia, cartoline immaginarie e foto ricordo perché le cose importanti… restino. Dai glossari alle verifiche, tutto a misura di bambino.

Scheda tecnica

Pagine
220
Anno di pubblicazione
2009
Formato
17x24
Illustrazioni
a colori