Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Fiabe sulla diversità
  • Fiabe sulla diversità

Fiabe sulla diversità

8,00 €
Tasse escluse

a cura di Daniele Giancane

ISBN: 9788880826798

Quantità

Testi di Donato Altomare, Domenico Amato, Enrico Bagnato, Rino Bizzarro, Angela de Leo, Marco I. de Santis, Roberto Fuiano, Daniele Giancane, Angela Giannelli, Primo Leone, Loredana Pietrafesa, Anna Santoliquido, Raffaella Simone.

Guida didattica di Raffaella Leone.

 

Fiabe contro l’emarginazione del diverso per provenienza, per condizione sociale, culturale, fisica, religiosa, morale, psicologica. Perché oggi la diversità è una ricchezza, un modo diverso e complementare di vedere, interagire, comprendere, agire, parlare, avvertire, affrontare la vita e le sue difficoltà. Fiabe che sono richiamo a valori forti come la generosità, la lealtà, l’altruismo, attraversate tutte da questo filo conduttore che le lega e le intreccia. Un baluardo necessario contro l’indifferenza di chi si sente normale.

Scheda tecnica

Pagine
120
Anno di pubblicazione
2007
Formato
17x24