Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Le badesse di Conversano
  • Le badesse di Conversano

Le badesse di Conversano

5,00 €
Tasse escluse

Carmen Mari

ISBN: 9788867172900

Quantità

Illustrazioni di Mary Fanelli.

 

Nobili famiglie, donne, badesse, antichi monasteri, preziose pergamene, ori sfavillanti, oggetti d’arte, ricchezze immense, personaggi e accadimenti storici. Tutto questo racchiuso in un agevole libro che, complici due gazze, ha il sapore di fiaba.
Che fiaba non è perché racconta la vera storia delle badesse di Conversano: donne belle intelligenti ed istruite dal carattere volitivo e azioni carismatiche.
Il testo, di scrittura scorrevole, è leggibile a più livelli; al momento è l’unica opera editoriale destinata a bambini e ragazzi che tratta delle badesse di Conversano. Le situazioni, le date e gli accadimenti sono fedeli alla storia pugliese, giunta fino a noi, densa di fascino e ricca di arte. La narrazione è un invito a camminare sulle tracce del passato per comprendere e apprezzare il presente testimonianza di gloriosa storia.
La singolare caccia al tesoro che conclude il testo, se usata da docenti e alunni, può diventare un ricco laboratorio didattico. Se a usarlo fossero gruppi vacanzieri, il gioco cambia aspetto e diventa un’originale guida turistica.

 

Presentazioni

  • Mer 13-12-2017 - Conversano (Ba), La Bottega dei Papi, ore 18:00
  • Mer 7-02-2018 - Conversano (Ba), Sala Riunioni del 1° Circolo Didattico G. Falcone, ore 18:00
  • Gio 8-11-2018 - Bari, sala convegni Hotel 7 mari, ore 18:30

Scheda tecnica

Pagine
32
Anno di pubblicazione
2017
Formato
20x28, brossura
Collana
I grandi personaggi della Puglia, 8
Illustrazioni
a colori

Potrebbe anche piacerti