Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Бари: символы, образы, лики (Bari: simboli, immagini, volti)
  • Бари: символы, образы, лики (Bari: simboli, immagini, volti)

Бари: символы, образы, лики (Bari: simboli, immagini, volti)

30,00 €
Tasse escluse

Eugenia Selisceva

ISBN: 9788880829461

Quantità

Fotografia di Nicola Amato e Sergio Leonardi.

 

Un volume in lingua russa dedicato alla città di Bari e ai suoi simboli. Ogni capitolo prende spunto da un particolare monumento o oggetto legato all’immagine della città per risalire, da essi, alle peculiarità del carattere dei suoi abitanti. Il racconto viene arricchito dalla descrizione delle tradizioni e delle feste popolari, come anche da tanti esempi tratti della storia remota e moderna di Bari.

Partendo dalla traslazione delle reliquie di San Nicola l’autrice, laureata in giornalismo presso l’Università “Lomonossov” di Mosca ma barese d’adozione, coniuga i fatti con le leggende trattando il tutto con una sottile ironia e soffermandosi sul lato rituale della cultura cittadina e sulle professioni tradizionali, analizzando la mentalità “levantina” dei baresi e il loro stile di vita, senza dimenticare le particolarità gastronomiche.

Altri capitoli sono dedicati ai monumenti della città moderna e ai personaggi della storia cittadina. Il volume si conclude con una sezione ricca di fotografie che offre spunti per conoscere quanto di meglio offre la regione Puglia.

Scheda tecnica

Pagine
132
Anno di pubblicazione
2011
Formato
24x30 ril. con sovraccoperta
Illustrazioni
a colori
Edizione
in lingua russa

Potrebbe anche piacerti