Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese di Bari
  • Il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese di Bari

Il Palazzo dell'Acquedotto Pugliese di Bari

10,00 €
Tasse escluse

Carmelo Calò Carducci e Giuseppe Calò Carducci

ISBN: 9788867170494

Quantità

Foto di Nicola Amato e Sergio Leonardi.

 

A vent’anni dalla prima pubblicazione, completamente rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, torna in libreria l’opera dei fratelli Calò Carducci, tributo d’affetto per l’acqua e il suo Acquedotto indispensabile per capire cos’abbia rappresentato e tuttora rappresenti per la storia della Puglia e del meridione d’Italia il bene comune più prezioso simbolicamente rappresentato dal Palazzo barese.

Il Palazzo dell’Acquedotto a Bari, sede degli uffici centrali e rappresentativi della complessa struttura industriale, è anche un’opera unica nel suo genere: un edificio interamente dedicato all’acqua e alle sue multiformi declinazioni, un omaggio al coraggio di quanti disperatamente la vollero chiara, fresca, salubre – anche al prezzo del sacrificio estremo – e un monumento civile al progresso e alla civiltà.

Scheda tecnica

Pagine
126
Anno di pubblicazione
2012
Formato
15x21
Illustrazioni
a colori

Potrebbe anche piacerti