Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
  • Nuovo
Fiabe pugliesi
  • Fiabe pugliesi

Fiabe pugliesi

7,00 €
Tasse escluse

scritte e illustrate da Natalia Bartoli

ISBN: 9788867174867

Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

L’interesse per le fiabe popolari non risponde soltanto al desiderio di recupero del nostro patrimonio culturale o di quelle forme di coscienza sociale che appartengono ormai alla nostra storia passata, sia intesa come storia individuale che come economico-culturale; si tratta anche dell’occasione di poter cogliere il senso e i contenuti culturali che determinate fiabe popolari rivestono nella nostra storia presente.
Fiabe senza “autore”, che le rende “umili” e le colloca a un livello assai basso rispetto alle “fiabe d’autore”. Eppure sono composte da parole, frasi che impieghiamo continuamente, che troviamo già pronte e che non hanno ideatore.
“La gattina ammaliatrice” e “Frà Cercherello”, sono le due fiabe scelte, estratte da un libro di successo – “Fiabe pugliesi” edito nel 1979 –, corredate da schede di approfondimento, per trattare un tema ancora in voga, anzi in tempi recenti sempre più ricercato.

Scheda tecnica

Pagine
32
Anno di pubblicazione
2020
Formato
24x28, brossura
Illustrazioni
a colori