Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Sennonché. Parole da per su Valenzano
  • Sennonché. Parole da per su Valenzano

Sennonché. Parole da per su Valenzano

3,00 €
Tasse escluse

ISBN: 9788867174089

Quantità

Dedicato a Valenzano, il Comune dell’hinterland barese interessato dallo scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazione malavitosa, l’inserto intende affermare che, nonostante la problematica situazione ambientale, vi sono ‒ anche in questo paese ‒ non poche voci che affidano alla scrittura creativa i sogni e i bisogni di riscatto e di sviluppo.
Figurano testi, in versi e in prosa, firmati da Giuseppe e Lino Angiuli, Gina Cafaro, Francesco Calè, Claudio Carone, Vincenzo Dilena, Lino Di Turi, Leonardo Mancino, Antonio Miredi, Egidio Monteleone, Giuseppe Quaranta, accompagnati da disegni di Antonio Pasquale Prima. In copertina campeggia una foto di Rocco Martinelli che ritrae la Chiesa di Ognissanti, famoso e pregevole esempio di romanico pugliese presente nell’agro di Valenzano, che ben simboleggia il ruolo di resistenza civile che la Cultura è chiamata a svolgere soprattutto in tempi e luoghi “difficili”.

Estratto da «incroci: semestrale di letteratura e altre scritture», anno XIX, n. 38, luglio-dicembre 2018, con aggiunta di notizie e materiali

Presentazioni

  • Gio 20-12-2018 - Valenzano (Ba), "Ianne" Ristorante e Wine Bar, piazza Vecchia 1, ore 18:00

Reviews

Scheda tecnica

Pagine
56
Anno di pubblicazione
2018
Formato
17x24
Argomento
Poesia, teatro, testimonianze
Illustrazioni
b/n

Potrebbe anche piacerti