Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Pasquale Tempesta. Fascino dei tempi Magia dei luoghi
  • Pasquale Tempesta. Fascino dei tempi Magia dei luoghi

Pasquale Tempesta. Fascino dei tempi Magia dei luoghi

15,00 €
Tasse escluse

a cura di Maria Antonietta Elia

ISBN: 9788867174416

Quantità

Il dott. Pasquale Tempesta, laureato in Giurisprudenza, è stato iscritto all’Albo degli Avvocati e procuratori fino al 1962, quando, diventato giornalista professionista (era già pubblicista dal 1954), si iscrisse al nuovo elenco.

È stato:

Consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti dal 1977 al 2004; Componente della Commissione Culturale, come segretario e vicepresidente; Commissario governativo per l’istituzione dell’Ordine dei Giornalisti della Basilicata; Docente nei corsi di aggiornamento professionale indetti dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia; Consigliere Segretario dell’Associazione regionale della Stampa; Consigliere dell’Associazione interregionale di Puglia e Basilicata; Consigliere nazionale dell’UNGP (Unione Giornalisti pensionati); Consigliere nazionale dell’UCSI (Unione cattolica della stampa); Segretario generale della ACIECSTI (Associazione cattolica internazionale di giornalisti e docenti di Scienza e Tecnica dell’informazione); Redattore capo dei Servizi Esteri; Vice redattore centrale dei Servizi Speciali; Caposervizio vicario della Redazione politica del quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari.

Ha collaborato per oltre cinquant’anni con l’Ufficio Stampa della Fiera del Levante di Bari, con la Rai, con l’Agenzia nazionale di notizie ANSA.

Attualmente cura alcune rubriche settimanali per le pagine culturali della “Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari.

Numerosi i riconoscimenti e le menzioni per l’attività giornalistica svolta in settant’anni con passione, perizia e spirito di servizio (medaglia d’oro dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti).

È stato insignito dal Capo dello Stato dell’alta onorificenza di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana e della Stella al merito di Maestro del Lavoro.

Nato a Bitonto, città in cui ha risieduto sino al 1970, ora vive a Bari.

Presentazioni
•    Gio 27-06-2019 - Bitonto, Sala degli Specchi, Palazzo Gentile, ore 18:30

Scheda tecnica

Pagine
204
Anno di pubblicazione
2019
Formato
17x24, brossura con alette
Argomento
Poesia, teatro, testimonianze

Scarica

Fascino e memoria dei tempi

La Gazzetta del Mezzogiorno, mer 19-06-2019

Scarica (743.96k)

Dal giornale al libro

Corriere del Mezzogiorno, gio 27-06-2019

Scarica (373.78k)