Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies.


Ok
Puglia rupestre inedita. Archeologia Arte Devozione
  • Puglia rupestre inedita. Archeologia Arte Devozione

Puglia rupestre inedita. Archeologia Arte Devozione

35,00 €
Tasse escluse

a cura di Marcello Mignozzi e Roberto Rotondo

ISBN: 9788867172924

Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Contributi di Gioia Bertelli, Rosanna Bianco, Francesco Calò, Manuela De Giorgi, Giuseppe Donvito, Marina Falla Castelfranchi, Massimo Limoncelli, Maria Rosaria Marchionibus, Marcello Mignozzi, Sergio Ortese, Roberto Rotondo.

Il patrimonio rupestre, ingente e caratterizzante per la regione Puglia, è ancora troppo poco valorizzato, a tal punto che alcuni siti godono di grande fama, mentre altri, pur egualmente importanti, versano in grave stato di degrado. Tralasciando le dinamiche politiche e istituzionali che, indubbiamente, hanno una ricaduta pratica sui beni in questione, è giusto anche sottolineare che, in realtà, pare manchi proprio la conoscenza generale del valore inestimabile di questa particolare tipologia di siti e dell’ampia diffusione che essi hanno sul territorio regionale.
Obiettivo di questo volume, dunque, è quello di risvegliare la sensibilità generale nei confronti delle testimonianze archeologiche, artistiche, dunque storiche legate al particolare contesto del “vivere in grotta”, rivolgendosi a un pubblico di non soli specialisti.

Scheda tecnica

Pagine
392
Anno di pubblicazione
2017
Formato
15x21, brossura con alette
Collana
Marenostrum. Segmenta, 4
Illustrazioni
a colori

Potrebbe anche piacerti